Valencia è stata una vera scoperta, soprattutto a livello di cibo.
Tanti, tantissimi posti vegan o quasi e con un’offerta davvero sorprendente e innovativa. Quattro giorni non ci sono bastati per provare tutti posti che avevamo in mente.
Le cose che non ti puoi perdere sono l’orzata fresca, la paella Valenciana,  che, in molti posti anche non vegan, si può trovare 100% vegetale, e le Pringles al prosciutto facilmente reperibili nei supermercati.
Ecco quindi, 7 posti dove mangiare vegan a Valencia.

Read it in English!

1 The Vurger

Carrer de Quart, 41b, Valencia 

Questo è il posto perfetto per i veri amanti dei burger!
Una vasta offerta per tutti i gusti, tra cui un panino con la cotoletta Quorn e dei deliziosi dolci. Da non perdere il Maui, un gelato a base di latte di mandorla in stile sundae che puoi guarnire come preferisci.

2 Aloha Vegan Delights

Carrer dels Cavallers, 45, Valencia

Un post condiviso da Lorena Lapumi (@lorenalapumi) in data:

Nel cuore del Barrio del Carmen, questo piccolissimo fast food offre junk food vegano da leccarsi i baffi: piadine kebab, burritos, burgers, sandwiches e tanto altro tutto preparato al momento. L’unica pecca è che è talmente piccolo che può contenere massimo due persone sedute, ma ne vale assolutamente la pena!

3 Cereal House

Av. de França, 36, Valencia

Il nome dice tutto, cereali da tutto il mondo davvero per tutti i gusti. La cosa più bella è che è inaspettatamente vegan friendly, infatti si può scegliere tra latte d’avena, soia e cocco. Perfetto per una colazione o merenda che da la carica in una location super colorata!

4 La Tavernaire

Carrer de Dénia, 18, Valencia 

Se vuoi provare le vere tapas in chiave vegana questo posto è quello che fa per te. La proposta cambia ogni giorno, occasionalmente si può trovare la paella vegan e la loro birra è molto buona. L’unica cosa negativa è che parlano solo spagnolo e accettano solo soldi in contanti.

5 The Nature Restaurant

Plaça de Vannes, 7, Valencia

Un post condiviso da JORGE RUIZ (@jorgeruizbarranco) in data:

Un all you can eat totalmente vegan con cibo a tendenza asiatica, molto simile a Loving Hut, con la differenza che qui si mangia con 8 euro a persona bevande escluse. Non poteva mancare nel nostro elenco di dove mangiare vegan a Valencia!

Leggi anche: 10 posti dove mangiare vegan a Praga!

6 Nomit

Gran Via del Marqués del Túria, 58, Valencia 

Un vegan bistrot nel centro di Valencia che offre una cucina deliziosa e sofisticata con piatti tipici spagnoli. Molto carino anche lo shop con una linea di abbigliamento cruelty free che si può trovare al suo interno. Ottimo anche per gli amanti del bruch.

7 Jardin Urbano

Carrer de Pere III el Gran, 26, Valencia

Un post condiviso da Carlos Peris (@carlosperis1) in data:

Un caffe vicino al centro della città con un’ottima offerta per la colazione con croissant e torte, ma anche tapas, burgers, empanadas e molto altro. Bellissima la location arredata con piante e mobili in legno. Se invece preferisci mangiare all’aperto hanno anche un bellissimo dehor.

Hai provato uno di questi ristoranti o ne hai altri da proporci?
Scrivici nei commenti!

Iscriviti al Gruppo Facebook! Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Author

Appassionata autodidatta di cucina, di origine ucraina. Ama leggere e veganizzare/inventare ricette. Vegan per gli animali, crede che il cambiamento più importante avvenga dentro noi stessi. Ha deciso di creare questo blog insieme a Youcef per dimostrare che la cucina vegan è tutt'altro che piena di rinunce!

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.