Quest’anno siamo stati a Praga dal 14 al 17 agosto, ben 4 giorni che ci hanno permesso di visitare a pieno questa magnifica città, che molti chiamano la Firenze dell’est.
In questo articolo vorrei fare una lista di 10 cose da fare a Praga gratis o comunque spendendo pochissimo.

Read it in English!

LE 10 COSE DA FARE A PRAGA GRATIS

1 Fare una merenda sull’isola di Střelecký Ostrov

Un post condiviso da Tomáš Černák (@tomas_cernak) in data:

La prima delle cose da fare a Praga gratis è senza dubbio una merenda sull’isoletta di Střelecký Ostrov. Questa piccola isola è molto romantica perché immersa nel verde. Non ti sarà difficile trovare un posticino all’ombra neanche nelle giornate più calde. Inoltre si possono affittare simpatici pedalò di tutte le forme.

2 Fare un passeggiata romantica sul ponte Carlo

Un post condiviso da Jakub Fišer (@kubajszcom) in data:

Al secondo posto della lista delle cose da fare a Praga gratis non poteva mancare la romantica passeggiata lungo il ponte Carlo. Ovvero, il ponte più antico della città, oltre a essere il posto più bello e famoso di Praga!

3 Fare un salto all’isola di Kampa

Sapevi che a Praga c’è la seconda isola cittadina più bella del mondo?
Non potevo non inserirla nella lista delle cose da fare a Praga gratis. Allora raggiungi l’isola, ammirane la bellezza, rilassati un poco e se hai voglia puoi anche visitare il museo di Kampa, che al suo interno espone diverse opere di artisti cechi.

P.S.: non perderti il cammino dei pinguini…

4 Godersi un tramonto sulla terrazza Starbuck’s

Al quarto posto della lista delle cose da fare a Praga gratis ho inserito la vista dalla terrazza Starbuck’s  che si incontra finite le scale per arrivare al castello di Praga.

5 Fare un giro al Parco Letna

Un post condiviso da Erik 🇹🇼 (@whl7782) in data:

 

Letna Park è un parco che si trova alla fine del ponte Ceco. Al suo interno potrai trovare il famoso monumento delle scarpe e potrai anche godere di una vista incredibile della città!

Leggi anche: Viaggio a praga: 4 giorni nella Firenze dell’est!

6 Vedere la città dalla torre Pétrin

Un post condiviso da Jess Sharp (@jess.sharp89) in data:

Se ti piace osservare le città dall’alto, sicuramente per te una delle cose da fare a Praga gratis è senza dubbio vedere la Firenze dell’est dalla cima della torre Pétrin. Ma attenzione questa impresa ardua è riservata solo a chi ha il coraggio di superare ben 300 scalini. Te la senti ancora?!

7 Vedere i murales lungo il muro di Lennon

L’attrazione numero 7 delle cose da fare a Praga gratis è una visita al muro di Lennon, dove potrai fotografare numerose opere di writer da tutto il mondo.

8 Dipingere la tua cartolina della città *

Alla posizione numero 8 della mia lista delle cose da fare a Praga gratis non potevo non mettere il 100 Street-Painters Project: il fantastico progetto delle yesister7. Due simpaticissime sorelle che hanno come scopo quello di trasformarti in un pittore.
Scopri il loro progetto sui loro social!

9 Fare un giro sulla Funicolare *

La numero 9 delle cose da fare a Praga gratis è prendere la funicolare che dalla zona muro di Lennon ti porta fino in cima alla collina Pétrin (si proprio dove c’è la torre), percorrendo la tratta Újezd – Nebozízek – Petřín.
Prepara la fotocamera perché ti imbatterai in un panorama pazzesco, soprattutto nelle prime ore di buio!

* La funicolare è gratuita solo se fai l’abbonamento ai mezzi!

 

10 Vedere la città dal settimo piano della Casa Danzante *

L’ultima della lista delle cose da fare a Praga gratis è assolutamente il panorama che si può vedere dalla terrazza del settimo piano della Casa Danzante. Come ci si arriva?
Entri con “nonchalance” e prendi l’ascensore fino al ristorante, cerca una rampa di scale e sali ancora fino a trovare un bar dove grazie ad una consumazione potrai accedere alla terrazza con vista fantastica (tra l’altro per sole 99 corone potrai acquistare degli ottimi biscotti vegani!).

 

Spero che questa guida ti sarà utile durante la tua visita a Praga. Se hai qualche consiglio oppure se mi sono dimenticato qualche attività scrivimi pure nei commenti.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e seguici sui nostri social!

Iscriviti al Gruppo Facebook!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Author

Appassionato di viaggi, cinema e tecnologia. Sogna un futuro vegan, poichè crede che sia l'unica alternativa sostenibile per gli animali e per il pianeta. Ha deciso di creare Herbiore Trips insieme a Yuliya per ispirare le persone che come lui vorrebbero esplorare ogni angolo della Terra!

20 Commenti

  1. A Praga ci sono stata lo scorso giugno. Caldo incredibile e una cucina non proprio “light”, ma la città merita davvero una visita

    • Youcef Lecheheb Rispondi

      Noi ci siamo salvati, in quanto abbiamo mangiato solo in locali vegan e alcune cose erano veramente buone

  2. Devo dire che io sono stata a Praga due volte ma non ho visto tutte queste cose! E salvo il tuo articolo tra i preferiti perchè non voglio perdermi nulla! Grazie

    • Youcef Lecheheb Rispondi

      Grazie Dasynka.Tutti posti trovati un pò curiosando, un pò per fortuna e un pó grazie al passaparola di amici

  3. Non sono mai stata a Praga, ma devo ammettere che leggendo i vostri suggerimenti e guardando le vostre foto, devo rimediare al più presto a questa mia mancanza ! 😉

  4. Grazie per aver condiviso questo articolo sulle meraviglie di Praga. Da come ne parli sembra proprio che Praga sia una città magica. Ospita alcuni dei posti più belli d’ Europa. Mi sono emozionato anche solamente guardando le bellissime foto che hai immortalato. Mi piace molto la tua idea di fare 10 cose tanto belle quanto gratuite. Non servono gli artifizi dell’ uomo per divertirsi. Madre natura ci ha donato tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici. Tra queste sicuramente camminare, mangiare bene, stare in mezzo alla natura e ammirare i panorami.

    • Youcef Rispondi

      Grazie Luca, a volte ci dimentichiamo quanto possa essere meraviglioso un paesaggio!

  5. Sono stata a Praga ma tante di queste cose non le ho viste! Sicuramente la prossima volta le farò, alcune sono davvero carine!

    • Youcef Rispondi

      Grazie Roberta, alcune cose le abbiamo scoperte per caso, altre grazie ai consigli di chi è stato prima di noi! 🙂

  6. Valeria Pezzeri Rispondi

    Non sono ancora stata a praga, Ma sarà sicuramente una delle mie prossime mete. Sono sicura che questo post Mi sarà molto d’aiuto quando ci andrò

    • Youcef Rispondi

      Wow, mi sarebbe piaciuto vederla nel 91, forse molto meno turistica di oggi

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.